Nati per Leggere libri a merenda 2013

dal 04 Luglio 2013 al 04 Luglio 2013

Evento facente parte dell'iniziativa Nati per Leggere dell'anno 2013

Sono pomeriggi con una merenda speciale a base di libri, con tante storie divertenti da ascoltare e con cui giocare, al fresco in un angolo accogliente della Biblioteca o nel cortile esterno.

Nuovo appuntamento con Libri a merenda: Giovedì 4 Luglio 2013 alle ore 15.00 i bambini dell'Asilo Nido consortile hanno visitato la Biblioteca comunale e hanno assistito alla lettura di alcuni libri della selezione Nati per Leggere da parte della bibliotecaria.

L'esperienza era già stata proposta l'anno scorso:

• Giovedì 19 Luglio 2012 nel pomeriggio i bambini dell'Asilo Nido consortile avevano visitato la Biblioteca comunale e assistito alla lettura di alcuni libri da parte della studentessa stagista Margherita Pétey;
  • Martedì 24 Luglio 2012 alle ore 15.00 presso la Biblioteca comunale è stato proposto il primo incontro di sensibilizzazione e promozione della lettura ad alta voce per Bambini dai 6 mesi a 1 anno e mezzo e Genitori, Nonni, ... INSIEME!;
  • Mercoledì 26 Settembre 2012, alle ore 15.00, con i Lettori Volontari NpL: Rossana Merialdi e Alessandra Mondino.

Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia!

A tutti i genitori con bambini in età prescolare

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023, 15:26