Nati per Leggere 2019

dal 01 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2019

Iniziativa Nati per Leggere dell'anno 2019

Cos'è

Dopo la sperimentazione di promozione NpL in strutture bibliotecarie e sanitarie aziendali, effettuata nel 2018, che ha dato buoni risultati e pur in assenza del progetto triennale NpL VdA 2019-2021 per il quale si stanno cercando gli opportuni finanziamenti, gli operatori NpL hanno approntato un progetto di incontri per il primo semestre 2019.Il progetto, che viene inviato in allegato, intende continuare a promuovere NpL presso le famiglie che si recano nelle biblioteche e nelle strutture sanitarie della Regione Valle d'Aosta, con la collaborazione preziosa dei volontari NpL VdA. E' disponibile il calendario degli appuntamenti NpL nella Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta che prevede un incontro al mese dedicato ai piccolissimi 0-2 anni. Potete ritrovare il progetto di promozione NpL VdA con relativa calendarizzazione degli eventi sui siti del Sistema bibliotecario valdostano e dell'AUSL della Valle d'Aosta.

Vi informiamo inoltre che quest'anno ricorrono i 20 anni del progetto nazionale. Era infatti il 1999 quando si è dato avvio ad un programma nazionale di promozione della lettura nei primi anni di vita. Il 2019 sarà quindi un anno caratterizzato da festeggiamenti per i 20 anni di NpL che andranno sotto il titolo "Il Vento dei Venti".

A tutti i genitori con bambini in età prescolare

Ultimo aggiornamento: 13/10/2023, 09:25