Concorso artistico “Ritratto di Saint-Christophe nelle sue diverse espressioni”

La biblioteca di Saint-Christophe ha indetto un concorso a premi per artisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Figurativa.

Cos'è

Concorso artistico "Ritratto di Saint-Christophe: nelle sue diverse espressioni"

Tutte le tecniche di opera d'arte sono ammesse al premio: disegno, pittura, scultura, grafica, installazioni e artigianato nelle sue varietà. Il concorso prevede la pre-selezione di 15 opere finaliste, di cui le migliori 3 che rispettano i criteri sanciti dal regolamento si aggiudicano i premi. Tutte le opere saranno esposte nella mostra che si terrà presso i locali della Biblioteca comunale di Saint-Christophe “Giuseppina Pallais”.

Se non si raggiungerà il numero minimo di 15 opere la commissione si riserva di prorogare la scadenza o eventualmente annullare il concorso.

La biblioteca di Saint-Christophe acquisterà l'opera valutata vincente dalla Giuria, ad un costo di 250 euro. L'opera verrà esposta nei locali della Biblioteca. Il primo premio verrà attribuito in base alla qualità, all'originalità ed alla pertinenza al tema proposto. Il secondo e terzo premio, entrambi del valore di 50 euro, sotto forma di buono acquisto, sarà spendibile presso produttori agricoli locali, individuati dall’Amministrazione comunale.

Al fine di valorizzare il territorio comunale, dalle opere deve essere chiaramente riconoscibile il legame con la nostra comunità e la nostra cultura locale.

A tutti i cittadini di Saint-Christophe

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023, 15:02