Servizi Scolastici

Descrizione servizi scolastici

Attività integrative ai servizi scolastici

Tipologia di organizzazione

Area

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Saint-Christophe

Loc. La Cure, 40 - 11020 Saint-Christophe (AO)

Comune de Saint-Christophe

Email Bonin Selena
Telefono Bonin Selena

REFEZIONE SCOLASTICA

Dal 01 agosto 2024 fino al 04/09/2024 è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica tramite procedura online (cliccare link "refezione scolastica" in "modulistica servizi scolastici").

Tutti devono rinnovare l’iscrizione annuale!

Il servizio di refezione scolastica è prepagato; il costo del pasto rimane di 3,50 € per i residenti (o per i residenti in altri Comuni convenzionati o per i non residenti che hanno almeno un nonno residente nel Comune di Saint-Christophe) e di 8,00 € per i non residenti.

Per la scuola primaria il servizio viene erogato da lunedì a venerdì dalle ore 12:15 alle ore 14:00, seguendo il calendario scolastico. L’uscita del mercoledì è subordinata alla compilazione del modulo di “Uscita in sicurezza”.

Per la scuola dell’infanzia il servizio è erogato da lunedì a venerdì durante lo svolgimento dell’attività didattica.

Sarà sufficiente effettuare un unico versamento che comprenda € 58,00 (quota iscrizione) + un importo sufficiente a coprire alcuni pasti. La quota di iscrizione verrà scalata in automatico dal credito caricato a settembre. È fondamentale avere il saldo a credito, altrimenti non sarà possibile procedere con l’iscrizione.

Per chi necessiti di somministrazione di diete per motivi sanitari e/o abbia necessità di somministrazione di farmaci salvavita si chiede di fornire i certificati necessari in originale presso l’Ufficio Servizi Scolastici PRIMA dell’inizio del servizio.

Per chi necessiti di somministrazione di diete per motivi etico-religiosi si chiede la compilazione del modulo pubblicato sul sito del Comune da consegnare in originale presso l’Ufficio Servizi Scolastici PRIMA dell’inizio del servizio.

Si prega di prendere visione del documento “termini d’uso del servizio e modalità di iscrizione 2024” allegato alla presente.

PRE E DOPO SCUOLA

Il servizio di pre e dopo scuola è un servizio di vigilanza e sorveglianza rivolto alle famiglie degli alunni frequentanti sia la scuola dell'infanzia che della scuola primaria.

Agli alunni iscritti al servizio sono garantiti:

- accoglienza all’ingresso nella scuola;

- vigilanza per prevenire incidenti che possano mettere a rischio l’incolumità degli alunni;

- consegna degli alunni agli insegnanti all’inizio dell’attività scolastica mattutina;

- presa in carico degli alunni al termine dell’attività scolastica pomeridiana;

- consegna dell’alunno al genitore/i o suo delegato al termine dell’attività.

Orario del servizio: lunedì-martedì-giovedì-venerdì: mattino 07:45-8:15 pomeriggio 16:60-17:30 / mercoledì: mattino 07:45-08:15

Il costo del servizio è dato dalla quota annuale più le quote mensili, il pagamento è anticipato e deve essere effettuato su ricevimento di regolare fattura.

Il costo di iscrizione annuale è pari ad € 58,00 (€ 47,54 + iva)/figlio.

Il costo della quota mensile è pari ad € 25,00 (€ 20,49 + iva) fino al secondo figlio/figlio.

Il costo della quota mensile è pari ad € 12,00 (€ 10,25 + iva) dal terzo figlio/figlio.

É possibile modulare il versamento delle quote mensili, fatturando:

• In unica soluzione annuale, oppure in due semestri;
  • Trimestralmente;
  • Mensilmente.

L’iscrizione al servizio presuppone che la durata corrisponda all’intero anno scolastico.

Nel caso in cui un utente voglia interrompere prematuramente l’iscrizione: non potrà chiedere la restituzione della quota fissa di iscrizione e dovrà fare pervenire l’istanza di cancellazione almeno entro il 20 dell’ultimo mese dell’ultimo trimestre di interesse, diversamente gli verrà addebitato anche il trimestre successivo. Nel caso di pagamento semestrale dovrà fare pervenire l’istanza di cancellazione almeno entro il 20 dell’ultimo mese del semestre di interesse, diversamente gli verrà addebitato anche il semestre successivo. Nel caso di pagamento annuale non verrà comunque restituita parte della quota.

Le ISCRIZIONI saranno aperte dal 1 AGOSTO 2024 e (per poter usufruire del servizio dal mese di settembre) termineranno il 25 AGOSTO 2024. È sempre possibile iscriversi in corso d’anno. La quota di iscrizione non varia. Si potrà usufruire del servizio dal mese successivo alla presentazione della domanda se la domanda perviene entro il 20 del mese precedente.

MODULISTICA SERVIZI SCOLASTICI

GIORNO MATTINO POMERIGGIO