Descrizione
I Comuni, tra le proprie funzioni, sono chiamati a svolgere per conto dell'Amministrazione centrale dello Stato rilevazioni statistiche nell’ambito delle indagini ordinarie e straordinarie promosse dall’ISTAT, ai fini della realizzazione del Programma Statistico Nazionale (PSN), nonché a espletare eventuali altre attività di indagine da svolgersi in base alle proprie esigenze conoscitive.
Al fine di fornire un supporto nel reperimento di rilevatori statistici a cui affidare lo svolgimento delle suddette indagini, il CELVA ha pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco aperto di nominativi a cui i Comuni della Valle d’Aosta potranno attingere.
L’utilizzo da parte dei Comuni dell’elenco, che ha durata permanente e non prevede la costituzione di graduatorie, è facoltativo e non comporta alcun diritto per gli iscritti di ricevere incarichi da parte dei Comuni della Valle d’Aosta.
Potranno candidarsi ad essere inseriti nell’elenco tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico, i quali dovranno indicare una o più Aree territoriali per le quali si rendono disponibili a svolgere la propria attività.
Le candidature dovranno essere trasmesse secondo le modalità riportate all’articolo 4 dell’Avviso pubblico, utilizzando il modello di domanda predisposto dal CELVA.
In allegato il modulo da compilare per candidarsi