WPIU – Wolf Protection Intervention Unit – squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo

Wolf protection intervention unit - squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo

29 Dicembre 2022

Le WPIU (wolf protection intervention unit - squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo) sono squadre formate da operatori specializzati che hanno come obiettivo quello di supportare gli allevatori, affiancandoli nel reperimento e messa in opera dei sistemi di prevenzione, fornendo loro assistenza e sostenendoli nei momenti complicati, in caso di attacco da parte di predatori.

La locandina, disponibile al link a fondo pagina, illustra cosa sono le WPIU e fornisce i riferimenti per avere il loro supporto (numero di telefono, indirizzi e-mail, ecc., compresi i riferimenti per i contributi a cui possono accedere gli allevatori).

Per ulteriori chiarimenti sul progetto e sulla tematica lupo è possibile contattare direttamente le competenti strutture regionali (Struttura Flora e Fauna, Ufficio per la fauna selvatica e ittica, u-faunaselvatica@regione.vda.it 0165/776220 o direttamente il Dott. Christian Chioso tel. 0165 77.6464).

LOCANDINA WPIU

Ultimo aggiornamento: 15/11/2023, 14:38