#VDASCATTI – Contest video/fotografico rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni.

Contest video/fotografico rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni.

24 Agosto 2022

l contest “#VdAscatti” è rivolto esclusivamente a giovani valdostani tra i 14 e 29 anni compresi, compiuti entro la scadenza prevista, affinché realizzino un prodotto multimediale, costituito da uno scatto fotografico e da un videoclip/videomessaggio, con l’obiettivo di affrontare e superare le situazioni di disagio giovanile, l’isolamento sociale e le difficoltà nella transizione verso l’età adulta, utilizzando in modalità proattiva le fotografie e i videoclip/videomessaggi intesi come espressione artistica, in un contesto a loro familiare quale è quello della montagna in Valle d’Aosta.

Il prodotto multimediale, costituito da uno scatto fotografico e da un videoclip/videomessaggio, deve essere consegnato a mano presso alla Struttura politiche educative – Ufficio politiche giovanili dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate sito ad Aosta in via Saint-Martin-de-Corléans 250 – ENTRO E NON OLTRE le ore 17 del giorno 12 ottobre 2022 (mercoledì): dalle ore 14 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO contattando l’Ufficio politiche giovanili ai recapiti 0165/275854 e 0165/275855) in busta chiusa.

E’ prevista l’assegnazione di un contributo unitario di 1.000 euro per i migliori 5 prodotti multimediali, mentre gli altri partecipanti beneficeranno di un corso gratuito di videomaker, finanziato e organizzato dall’Assessorato, affinché possano affinare ed accrescere le rispettive competenze tecniche e artistiche, al termine del quale verrà rilasciato un apposito attestato.

Il regolamento e i suoi allegati sono consultabili e scaricabili sul canale tematico “Politiche giovanili” del sito internet istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta (www.regione.vda.it/giovani/default_i.asp) e sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).

Per informazioni è possibile rivolgersi ai referenti dell’Ufficio politiche giovanili:
- dott. Enrico Vettorato (tel. ufficio: 0165/275854 - mail: e.vettorato@regione.vda.it);
- Elena Pesa (tel. ufficio 0165/275855 - mail: e.pesa@regione.vda.it);
o all’email u-polgiovanili@regione.vda.it.