Descrizione
In attuazione del Piano Industriale e nel rispetto del Regolamento Assunzioni del Personale approvato il 29/03/2023 – disponibile alla pagina web https://trasparenza.partout.it/enti/SEV/disposizionigenerali/atti-generali/22490-regolamenti-sev-srl che disciplina le modalità di accesso all’impiego c/o S.E.V. SRL - è indetta una procedura di selezione, finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato N. 2 FIGURE TECNICHE DI 4° Livello da inserire nell’organico della Direzione Tecnica.
La data di assunzione sarà fissata alla prima data utile dopo la conclusione della procedura selettiva.
La sede principale di SEV è presso il comune di Sarre, oltre a questa saranno aperte due ulteriori sedi operative e precisamente una in alta valle e una in bassa valle.
La mansione prevede comunque attività da svolgersi sull’intero territorio regionale, con possibili trasferte al di fuori della regione Valle d’Aosta.
Tali posizioni possono essere ricoperte tramite selezione pubblica:
a) con il personale appartenente agli enti locali della Valle d’Aosta di categoria C (ex gestori del Servizio Idrico Integrato), attraverso l’istituto del Comando;
b) in base a quanto previsto dal Regolamento per l’assunzione del personale SEV approvato con determinazione dell’Amministratore Unico n. 20 del 29 marzo 2023.
Oggetto della selezione
Assunzione a tempo pieno e a tempo indeterminato con applicazione del C.C.N.L. del settore GAS ACQUA vigente, di n. 2 FIGURE TECNICHE DI 4° LIVELLO (2 ADDETTI CONTABILITA’ DI CANTIERE) e
contestuale formazione di due graduatorie distinte per profilo professionale a loro volta distinte per tipologia di provenienza dei candidati ai sensi delle lettere a) e b) di cui sopra.
Come da declaratoria del CCNL GAS Acqua vi appartiene il personale che:
- svolge attività di concetto tecniche, oppure attività operative con particolare specializzazione che di norma comportano coordinamento di altri lavoratori;
- opera con autonomia operativa nell’esecuzione delle attività assegnate con contenuti margini di discrezionalità;
- è responsabile dei risultati operativi delle attività nel rispetto dei livelli di qualità prefissati;
- si avvale di informazioni differenziate che gestisce ai fini della propria attività nei limiti del proprio ambito discrezionale;
- possiede approfondite conoscenze teoriche o di mestiere e conoscenze pratiche inerenti tecniche, tecnologie e processi operativi, acquisite con esperienza, addestramento e formazione specialistica nonché corsi di aggiornamento.
La declaratoria prevede i seguenti elementi qualificanti:
- attività compiute specializzate anche in aree multiservizi, nel rispetto di specifici livelli di qualità ovvero attività di concetto;
- autonomia operativa nell’ambito di procedure con elementi di variabilità;
- responsabilità del proprio lavoro e del coordinamento operativo di squadra, della disponibilità ed efficienza dei mezzi di lavoro assegnati e del rispetto delle procedure di sicurezza da parte dei coordinati;
- trattamento informazioni differenziate;
- esperienza su più aspetti specialistici con scolarità a livello di scuola professionale o di scuola media superiore o conseguibile con addestramento specifico ed aggiornamento.
Il profilo professionale da ricoprire prevede indicativamente le seguenti caratteristiche:
Mansioni
A titolo esemplificativo e non esaustivo, le risorse, che saranno inserite con mansioni tecniche presso gli uffici della Società, dovranno svolgere, in via principale, attività nei seguenti ambiti:
Addetto contabilità di cantiere
- Predisposizione e caricamento dei dati per la contabilità, su software dedicato comprensivo di predisposizione di stati di avanzamento lavori, nonché di certificati di regolare esecuzione;
- Attività di supporto alla Direzione Lavori;
- Inserimento dati nel sistema informativo aziendale e nelle banche dati nazionali;
- Controllo ed archiviazione di documentazione;
- Eventuali sopralluoghi sul territorio.
Conoscenze, capacità e competenze oggetto di valutazione nella selezione:
- cultura generale e logica;
- conoscenza generale delle procedure previste dal codice degli appalti D.Lgs. 36/2023 in particolare per quanto riguarda l’esecuzione dei contratti come ribadito dall’Allegato II.14;
- conoscenza del territorio, della viabilità e dell’idrografia della Regione autonoma Valle d’Aosta;
- capacità di lettura mappe digitali e di georeferenziazione oggetti sulla mappa;
- conoscenza del pacchetto office e flessibilità nell’uso di software specifici in ambito tecnico;
- capacità di lavorare in gruppo;
- capacità di problem-solving.
Trattamento normativo ed economico
La Retribuzione Lorda Annua (RAL) prevista per il 4°Livello di inquadramento è pari a 31.010,14 Euro come da CCNL Gas-Acqua, distribuita su 14 mensilità.
Modalità di presentazione della domanda
Per candidarsi alla selezione occorre compilare la domanda di partecipazione contenente l’autocertificazione del possesso di tutti i requisiti di ammissione richiesti, ed inviarla unitamente al curriculum vitae, redatto preferibilmente in formato europeo, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica selezioni@sev.vda.it entro le ore 12.00 del 18/11/2024.
Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato “AVVISO 10/2024”.
Nel caso in cui il candidato provenga da un ente locale valdostano e intenda attuare la mobilità mediante il comando, sarà necessario allegare alla domanda di partecipazione anche il nulla osta preventivo, rilasciato dall’ente di provenienza.
Il modulo di domanda di partecipazione è pubblicato sul sito web istituzionale della Società (www.sev.vda.it) nell’apposita sezione: Lavora con noi - Avvisi di selezione - Domanda di partecipazione AVVISO 10/2024.
Procedura prevista dal “Regolamento Assunzioni” di SEV SRL. disponibile alla pagina web:
https://trasparenza.partout.it/enti/SEV/disposizioni-generali/atti-generali/22490-regolamenti-sev-srl
Per informazioni è necessario inviare una e-mail all’indirizzo selezioni@sev.vda.it.