Indagine statistica “forze di lavoro”

21 Giugno 2023

Sul territorio del Comune di SAINT-CHRISTOPHE è in corso la rilevazione statistica “Forze di Lavoro” a cura dell'ISTAT. Si tratta di un'indagine conoscitiva che rappresenta uno strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione. Raccoglie infatti informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro (come casalinghe, pensionati, studenti, inabili). Alcune famiglie del Comune di SAINT-CHRISTOPHE, selezionate dall'Istat, hanno ricevuto o riceveranno una lettera con la richiesta di collaborazione e verranno contattate presso la propria abitazione da un rilevatore munito di cartellino di riconoscimento. In autunno riprenderà anche il Censimento permanente con un nuovo campione di famiglie, individui e abitazioni da censire.

INDAGINE STATISTICA "FORZE DI LAVORO"

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023, 07:46