Indagine conoscitiva sui temi relativi all’allestimento della Rotatoria “Sogno” sulla SS26 a Saint-Christophe

l'Amministrazione Comunale di Saint-Christophe intende incentivare la creatività di artisti locali mediante la collocazione di una scultura da posizionare nella rotatoria “Sogno” sulla SS26 della valle d’Aosta in Comune di Saint-Christophe.

11 Ottobre 2023

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale di Saint-Christophe intende incentivare la creatività di artisti locali e sviluppare modalità di decoro e arredo urbano attraverso i linguaggi dell'arte contemporanea mediante la collocazione di una scultura da posizionare nella rotatoria “Sogno” sulla SS26 della valle d’Aosta in Comune di Saint-Christophe.

A tal fine intende proporre una manifestazione di interesse per artisti, finalizzato alla realizzazione di un'opera d'arte .

Al fine si indice la presente indagine conoscitiva per ricevere quante più idee inerenti il tema da sviluppare sul quale bandire la gara per l'individuazione dell'artista a cui affidare la realizzazione dell'opera d'arte.

L’Amministrazione, come punto di indirizzo già più volte discusso in varie riunioni, visto il luogo e le confluenze, considerando che rotonda fa da crocevia tra l'Arena delle battaglie e delle fiere agricole, con particolare riguardo ai bovini, segnala un primo punto di pensiero posizionando al centro 2 Reines che si confrontano.

L’Amministrazione è comunque attenta ad altre suggestioni o proposte che, tenendo conto di quanto espresso con i punti precedenti, può dare un valido supporto alla scelta e anche da tenere in considerazione per altre iniziative similari.

Al fine di poter dare corso alle intenzioni sul sito on-line del Comune è presente una scheda che i cittadini possono consultare e compilare senza particolare impegno se non quello di fornire all’amministrazione un supporto ed un confronto.

Di seguito il link per partecipare all'indagine entro il 31/10/2023.

Indagine Rotonda "Sogno"

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023, 14:37