Agevolazioni sulle tariffe energetiche

Dettagli del documento

Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica

Descrizione

Dal 1° gennaio 2021, i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, sarà sufficiente richiedere l'attestazione ISEE. Gli interessanti non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, i quali non dovranno accettare più domande

Il bonus per disagio fisico continuerà ad essere gestito da Comuni e/o CAF, NON verrà erogato automaticamente. Per l'accesso al bonus per disagio fisico bisogna che i soggetti si trovino in gravi condizioni di salute e che utilizzino apparecchiature elettromedicali. Si dovranno presentare presso gli uffici comunali il modulo B debitamente compilato e la certificazione compilata dall'AUSL relativa alla propria situazione.

Si può controllare il fac-simile ASL

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione Ottobre 9, 2023
Oggetto Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica
Formati

File PDF da scaricare

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Segreteria

Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori, i Consiglieri e i Dirigenti responsabili delle strutture dell'ente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri