Polisportiva
Polisportiva
La Polisportiva Saint-Christophe è stata fondata il 29 gennaio 1971.
Lo scopo di questa società apolitica è promuovere gli sport e le attività di svago, migliorare le condizioni fisiche e morali dei giovani grazie alla pratica di uno sport e avere un numero sempre più elevato di soci. I colori che rappresentano la società sono il bianco e il granata.
L'istituzione della Polisportiva ha permesso di riunire le tre discipline e iscrivere alla Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) una squadra amatoriale di calcio di terza categoria.
L'attività della società, tuttavia, è in continua evoluzione. In effetti, è stata creata sia una squadra di minibasket (il cui numero di giocatori è in continuo aumento) sia un gruppo di tsaretoùn. Questa disciplina, praticata solo d'estate, consiste nello scendere a tutta velocità lungo le strade asfaltate della Valle d'Aosta, con dei carretti le cui ruote non sono altro che cuscinetti a sfera.
Nel 1997, alle varie attività si è aggiunto anche il palet, uno sport tradizionale che consiste nel lanciare dei dischi di ferro a una certa distanza e ottenere un punteggio, in base a regole molto simili a quelle del gioco delle bocce.